Per un bambino, la degenza ospedaliera è una situazione insolita, che può venire associata a sentimenti d'incertezza e ansia. Con questi libri per bambini sul Moyamoya, potete spiegare al vostro bambino perché è stato necessario ricoverarlo presso l'ospedale pediatrico di Zurigo e che cosa sta accadendo in quel luogo. Una buona preparazione crea fiducia e rende più facile affrontare la situazione.
Questo libro illustrato, scritto in tedesco e in inglese, racconta la storia di Sven, un bambino di cinque anni al quale, dopo sintomi iniziali e sconcertanti, viene diagnosticata la malattia di Moyamoya. Chiunque può rimanere sorpreso dalla diagnosi di Moyamoya. L'idea del libro è spiegare in modo semplice la malattia ai bambini colpiti, aiutandoli a superare la paura per la malattia stessa, per l'operazione chirurgica e per tutto ciò che è collegato a essa.
In questo vivace fumetto, scritto in tedesco e in inglese, Sven, che ora ha compiuto 15 anni, va a Zurigo per un'ulteriore visita e, qui, incontra Fatma, Claudia e Luca, tutti affetti dalla stessa malattia, ossia il Moyamoya. Insieme, essi vivono una fantastica avventura, in un viaggio emozionante e altamente formativo attraverso il corpo e il cervello umano.
Potete ordinare i libri via email sul sito nursecoordinator@moyamoya.net.
Quattro esperti di fama internazionale sul Moyamoya hanno contribuito, con le loro profonde conoscenze, alla redazione del manuale specialistico «Moyamoya Disease, Diagnosis and Treatment», individuando gli elementi chiave nella diagnosi e nella cura del Moyamoya.
Volete approfondire la conoscenza del Moyamoya? Desiderate condividere le vostre conoscenze ed esperienze con i pazienti e le loro famiglie? Oppure volete semplicemente conoscere persone con le vostre stesse idee? Allora frequentate il gruppo di auto-aiuto Moyamoya. Saremo lieti di accogliervi.